Tecnologia, personalizzazione ed integrazione.

Ci piace pensare ad ogni impianto che progettiamo e realizziamo, come al tassello di un puzzle: l’incastro è pensato per ottenere un’immagine nitida e completa.


Con la tecnologia domotica, il livello di personalizzazione e di integrazione è tale da fondere i singoli impianti in un unico sistema, facendolo apparire al cliente che lo utilizza, come un solo grande “impianto”.

Competenza e professionalità.

Gli impianti elettrici della Fos Domotica, sicuri e all’avanguardia, sono di qualità certificata e adeguati alla normativa vigente che regola il settore.


Dall’analisi degli ambienti, con i relativi carichi elettrici in termini di forza elettromotrice, illuminazione e condizionamento, fino al collaudo dell’impianto e alla sua certificazione, la Fos Domotica segue i suoi clienti passo dopo passo, con competenza e professionalità.

Ottimizzazione e valorizzazione.

L’esigenza di poter condividere dati, informazioni e in generale, di poter comunicare in un modo sempre più rapido ed efficiente, attribuisce al settore delle comunicazioni e trasmissione dati un ruolo decisamente da protagonista.


Procedere con un’accurata selezione dei prodotti e il continuo perfezionarsi delle tecniche d’installazione, incide fortemente nella prestazione globale della rete, divenuta oggi un fattore critico per l’alta mole di informazioni trasmesse. La Fos accompagna il cliente dal consiglio alla realizzazione con un risultato allo stato dell’arte sia in termini di ottimizzazione del lavoro sia come valorizzazione dell’immobile.

Guardiamo al futuro.

I sistemi finalizzati al conseguimento di risparmio energetico, riguardano l’installazione d’impianti basati sull’impiego delle fonti rinnovabili di energia. Il fotovoltaico rappresenta un’opportunità d’investimento importante, da tenere in particolare considerazione non solo per il significato ecologico, ma anche meramente economico.


A partire dalla progettazione elettrica, dalle piccole installazioni residenziali ai parchi solari da diversi MWp e completando il nostro intervento mediante il collaudo finale dell’impianto, la Fos Domotica esaudisce le personali necessità del cliente realizzando impianti riconoscibili nella semplicità strutturale e dalla ridotta necessità di operazioni di manutenzione.

Confort e benessere.

Gli ambienti in cui viviamo sono microcosmi che interagiscono con i vari impianti di climatizzazione, riscaldamento e condizionamento. Una buona efficienza energetica dell’impianto è tanto più alta quanto più è basso il suo consumo di energia necessaria al mantenimento delle condizioni ambientali più favorevoli per il benessere termico in ogni loro condizione d’uso.


La Fos sfrutta le tecnologie impiantistiche più all’avanguardia volte a una sempre migliore prestazione energetica, al fine di ottenere un comfort termico adeguato alle aspettative di benessere del cliente.

365 giorni l’anno.

Nel sottosuolo abbiamo una fonte continua ed inesauribile di energia, gratuita, rinnovabile, ecocompatibile e a disposizione 365 giorni l’anno: è il calore naturale della terra. La geotermia costituisce la più concreta risposta alla necessità di salvaguardia ambientale; in pratica, un sistema geotermico include in unico impianto le stesse funzioni normalmente demandate a due diversi apparecchi, cioè caldaie e condizionatori e lo fa nel modo più naturale e rispettoso possibile; il vantaggio, oltre ad essere di tipo ambientale, sarà proficuo anche da quello economico.


La Fos concretizza con estrema professionalità ed affidabilità la realizzazione di un impianto geotermico opportunamente dimensionato in grado di soddisfare la richiesta di ogni cliente.

Copyright 2017 © Fos Domotica | P.IVA 05313420654
Customer Care      
Privacy Policy